» » » Affinity Photo Inserire una Immagine in Tre Cornici

Affinity Photo Inserire una Immagine in Tre Cornici

pubblicato in: Affinity Photo | 0
Affinity Photo Inserire una Immagine in Tre Cornici

Il risultato in Affinity Photo di avere tre cornici vicine nelle quali inseriamo una singola foto è molto accattivante. Vediamo come realizzare questo effetto.

di Patrizia Scharrer

Creare i tre rettangoli

Una volta creati tre rettangoli vicini ed equidistanti (per questo conviene attivare in Affinity Photo le opzioni “Forza allineamento pixel” ed “Effetto calamita” nella barra contestuale), selezioniamo tutti e tre i livelli e li trasformiamo in Curva dal menu Livello – Converti in curva. Nel pannello Livelli vediamo ora tre livelli Curva.

Affinity-Photo-Inserire-una-Immagine-in-3-Cornici_01

Selezionamo nuovamente i tre livelli Curva e, sempre dal menu Livello selezioniamo Geometria – Unisci Curve. Il risultato è un livello curve.

Affinity-Photo-Inserire-una-Immagine-in-3-Cornici_02

Usare una immagine come livello di ritaglio

A questo punto basta usare una immagine (nel nostro esempio quella delle tre ragazze) come livello di ritaglio del livello Curve: trasciniamo il livello immagine sul testo del livello Curve e il gioco è fatto!

Per scalare l’immagine bisogna selezionare l’immagine stessa, selezionando invece il livello padre Curve, viene trasformato e scalato in modo anche non proporzionale sia il livello Curve che l’immagine ritagliata.

Affinity-Photo-Inserire-una-Immagine-in-3-Cornici_03
corso Affinity Photo 2

Corso Affinity Photo 2

CORSO COMPLETO
12 ore 38 minuti – 108 video tutorial

Scopri tutte le potenzialità di questo software professionale di fotoritocco nonchè le ottime funzioni di Maschere evolute, Panoramica, HDR, Proiezioni Live, Unione Fuoco, Impilamento Immagini e molto altro ancora

Lascia una risposta