Foratura con Testo Modificabile in Photoshop
» » » Foratura con Testo Modificabile in Photoshop

Foratura con Testo Modificabile in Photoshop

pubblicato in: Photoshop | 0

Grazie ad una funzione nella finestra Stili, è possibile eseguire nelle nostre immagini una foratura con testo modificabile in Photoshop.

di Patrizia Scharrer

 

 

Creare una foratura di un testo in Photoshop

Creare una foratura di un testo per visualizzare il livello sottostante è fattibile, basta usare una maschera. Ma come fare se vogliamo che il testo rimanga sempre editabile? Photoshop vanta una funzione interessante nella finestra Stili. Sotto la voce 'Foratura' possiamo scegliere tra 'nessuna', 'bassa', 'profonda'.

 

Photoshop-Foratura-con-Testo-Modificabile_1

 

Portiamo il riempimento del livello testo a 0 e scegliamo 'foratura bassa', et voilà, il gioco sembra fatto, ma non è proprio così perchè vediamo che la foratura visualizza il livello sfondo senza tener conto dei livelli in mezzo, come ad esempio consultazione colore, che conferisce il colore viola notte all'immagine.

.

Creare un gruppo è la soluzione

Quando creiamo un effetto foratura, dobbiamo decidere quali livelli verranno forati e quali livelli verranno rivelati. Per rivelare un livello diverso dallo sfondo, usiamo un gruppo di livelli che contenga il livello testo e la barra bianca.

 

Photoshop-Foratura-con-Testo-Modificabile_2

 

Una volta creato il gruppo, possiamo decidere di rivelare un livello sopra lo sfondo. Il livello più alto del gruppo forerà i livelli sottostanti fino all’ultimo del gruppo. Come impostazione scegliamo Foratura bassa.

Se invece vogliamo rivelare lo sfondo, ci accertiamo che l’ultimo livello dell’immagine sia un livello di sfondo. Come impostazione scegliamo Foratura profonda

 

Photoshop-Foratura-con-Testo-Modificabile_3

 

Infine, se vogliamo creare una foratura che riveli una trasparenza, basta trasformare il livello Sfondo in un qualsiasi livello.

 

Photoshop-Foratura-con-Testo-Modificabile_4

 

In questo modo riusciamo a creare perfette forature decidendo quale debba essere il livello rivelato ed inoltre possiamo modificare il testo in qualsiasi momento, essendo esso modificabile in qalsiasi momento.

 

 

Corso Photoshop L'Arte del Blending

CORSO AVANZATO
4 ore 4 minuti - 32 video tutorial

Scopri come utilizzare correttamente i metodi di fusione per applicare il blending alle immagini ed ottenere effetti unici e bellissimi.

Scopri di più

Corso Photoshop Mastering Livelli

CORSO AVANZATO
6 ore 46 minuti - 61 video tutorial

Livelli, maschere, oggetti avanzati e metodi di fusione rappresentano l’aspetto più potente per un editing di successo. Diventa anche tu un master nel fotoritocco.

Scopri di più

Lascia una risposta