» » » Photoshop come creare una Foratura di Trasparenza

Photoshop come creare una Foratura di Trasparenza

pubblicato in: Photoshop | 0
Photoshop-come-creare-una-Foratura-di-Trasparenza

di Patrizia Scharrer

Avete mai provato in Photoshop a creare una trasparenza da un livello attraversando gruppi e altri livelli per raggiungere con questa trasparenza il livello base? Se sì, vi sarete accorti che non servono maschere o maschere di gruppo ma abbiamo bisogno di un’altra tecnica: in questo video training aggiungiamo innanzitutto un gruppo di sostituzione del cielo, sfruttando la voce “Sostituzione cielo” dal menu Modifica.
Sotto questo gruppo creo un nuovo gruppo che contiene un un riempimento sfumatura con metodo di fusione moltiplica e sopra un livello di grigio neutro come oggetto avanzato sul quale applico “Aggiungi disturbo” per dare un po’ di granulosità all’immagine. Dunque, ora ho due gruppi, ai quali aggiungo un ulteriore livello di Riempimento sfumatura, questa volta con metodo di fusione Sovrapponi colori e opacità bassa. Infine aggiungo un livello Testo.

L’idea è di creare una trasparenza del testo in modo che avesse come trama le dune del livello base.

Ecco come fare: apro la finestra Stile Livello. Nella Fusione avanzata porto l’opacità riempimento a 9 e seleziono come Foratura ‘Profonda’. Ora la trasparenza è perfetta, a patto che il livello base sia un livello “Sfondo”. Se così non fosse, potete trasformarlo in tale dal menu Livello / Nuovo / Sfondo da Livello. La stessa tecnica funziona ovviamente anche con un livello di pixel. Ho creato un nuovo livello e ho applicato una pennellata bianca morbida sotto il testo. Usando la tecnica come sopra, si ottiene una foratura fino al livello Sfondo.
Per distorcere il testo, ho prima rasterizzato il testo stesso e successivamente è stato applicata la funzione Trasforma / Inclina e Distorci dal menu Modifica.

MGDF134-Photoshop-2024-Corso-Completo

Corso Photoshop
2024

CORSO COMPLETO
14 ore 6 min. – 104 video tutorial

Corso completo Photoshop 2024

Lascia una risposta