Selezione Soggetto in Photoshop
» » » Selezione Soggetto in Photoshop

Selezione Soggetto in Photoshop

pubblicato in: Photoshop | 0

Nella nuova versione di Photoshop 21.2 (CC 2020) troviamo una nuova funzione di selezione davvero molto utile. Si tratta di una selezione ottimizzata per i ritratti e si accede dal menu Selezione Soggetto in Photoshop

di Patrizia Scharrer

 

 

 

Nel menu Selezione clicchiamo su Soggetto e con un solo clic ora possiamo creare una selezione precisa di soggetti umani e animali che si trovano nell'immagine.

 

Photoshop rileva automaticamente la persona

Per utilizzare questa nuova funzione di selezione soggetto in Photoshop, duplichiamo innanzitutto il livello sfondo. Dal menu Selezione clicchiamo su Soggetto senza dover fare nessun'altra selezione.

 

Photoshop_Selezione_Soggetto_1

 

Photoshop rileva automaticamente la persona nel ritratto e crea una selezione più precisa con particolare attenzione ai capelli e una migliore qualità dei bordi. Con la selezione pronta, aggiungiamo una maschera e attiviamo il livello del mare sottostante.
Il risultato è sbalorditivo: la selezione dei capelli è precisa e minuta, i bordi della persona sono perfetti e morbidi. La nostra selezione è stata velocissima grazie a questa nuova funzione di Photoshop.

 

Photoshop_Selezione_Soggetto_2

 

 

 

Download risorse immaginidownload_risorse

Se volete ripetere il tutorial con la stessa immagine, qui trovate il link per scaricarla:

 

 

 

 

 

Corso Photoshop CC 2018 - 2020

CORSO COMPLETO
17 ore 31 min. - 182 video tutorial

Impara tutte le funzioni, gli strumenti e le tecniche che servono per elaborare le immagini.

Scopri di più

Lascia una risposta