ON1 Photo Raw e Photoshop
» » » ON1 Photo Raw e Photoshop

ON1 Photo Raw e Photoshop

pubblicato in: ON1 Photo RAW | 0

Usato come plug-in, ON1 Photo Raw e Photoshop possono fare una bella accoppiata e tramite l'uso degli oggetti avanzati gli effetti applicabili alle nostre foto non hanno limiti.

di Patrizia Scharrer

 

 

 

ON1 Photo Raw è un software che può essere utilizzato in modo indipendente ma anche come plug-in e filtro per Photoshop nonchè Lightroom. Vediamo come far collaborare ON1 Photo Raw con Photoshop tramite l'uso degli oggetti avanzati.

 

Oggetto avanzato

Apriamo l'immagine del nostro esempio in Photoshop. Ci troviamo un unico livello e trasformiamo quest'ultimo in un oggetto avanzato. Ora con un pennello aggiungiamo degli uccelli alla nostra immagine e salviamo il nostro oggetto avanzato.

 

Usare-ON1-Photo-Raw-con-Photoshop_1

 

Accedere a ON1 Photo Raw

Ora se volessimo aggiungere degli effetti particolari per accedere a ON1 Photo Raw basterà scegliere da Photoshop, sotto il menu Filtro, la voce ON1 e richiamare il modulo di ON1 Photo Raw oppure, sempre da Photoshop, sotto il menu File scegliere la voce Automatizza quindi la voce ON1 Effects. In questo modo viene aperta l'immagine in ON1 Photo Raw, modulo Effetti, come avviene per qualsiasi altro plug-in di Photoshop.

 

Usare-ON1-Photo-Raw-con-Photoshop_2

 

Utilizziamo l'effetto Glow

A questo punto modifichiamo l'immagine con i potenti effetti di ON1 Photo Raw. Partiamo con l'aggiungere un effetto Glow per quanto riguarda la parte inferiore della foto. Poi aggiungiamo il filtro Borders e tra i preset scegliamo l'impostazione Sloppy Border. Ora per ritornare all'ambiente di Photoshop clicchiamo sul bottone Done e l'effetto che abbiamo impostato in ON1 Photo Raw viene applicato come effetto all'oggetto avanzato in Photoshop. Ricordiamo che solo utilizzando gli oggetti avanzati e non i livelli tradizionali, possiamo in un secondo momento apportare ulteriori modifiche all'effetto già applicato oppure aggiungere altri effetti ancora. Questo modo di lavorare tra Photoshop e ON1 Photo Raw permette di realizzare immagini di forte impatto.

 

Usare-ON1-Photo-Raw-con-Photoshop_3

 

Questo tutorial è stato tratto dal corso completo di ON1 Photo Raw.

 

Corso ON1 PHOTO RAW 2019

CORSO COMPLETO
6 ore 7 min. - 54 video tutorial

Scopri lo strumento completo per il fotoritocco e la catalogazione delle tue immagini. Puoi usarlo anche come plug-in per Photoshop o Lightroom.

Scopri di più

Lascia una risposta