ON1 Photo RAW la nuova funzione AI Quick Mask Maschera Veloce
» » » ON1 Photo RAW la nuova funzione AI Quick Mask Maschera Veloce

ON1 Photo RAW la nuova funzione AI Quick Mask Maschera Veloce

pubblicato in: ON1 Photo RAW | 0

ON1 ha rilasciato la nuova versione 2019.2 di Photo RAW, con la nuova funzione AI Quick Mask Maschera Veloce. Si tratta di una funzione di maschera basata su AI (Intelligenza Artificiale). Grazie ad essa la creazione di maschere precise diventa più facile ma soprattutto anche più veloce.

di Patrizia Scharrer

 

 

 

 

Il Pennello AI

Ci troviamo in Photo Edit, nella barra degli strumenti a sinistra selezioniamo il pennello maschera (Masking Brush B). Una volta selezionato, in alto la barra contestuale offre un nuovo strumento, il Pennello AI. Con questo possiamo dipingere in modo molto approssimativo, più che dipingere si tratta quasi solo di marcare un'area, fornendo al software indicazioni di colore, luminosità e contorni e mettendo così le basi per la selezione intelligente che svolge ON1 Photo Raw. Con un pennello rosso (Mode Drop nel menu contestuale) vengono indicate le zone che vogliamo mascherare (nero nella maschera), mentre con il pennello verde (Mode Keep) selezioniamo ciò che deve rimanere visibile.

 

ON1-Photo-RAW-AI-Quick-Mask-Maschera-Veloce_1

 

Il Pennello Refine Brush

Il Pennello Refine Brush permette di perfezionare la selezione prima di cliccare il bottone Apply (applica). Si possono aggiungere o togliere selezioni finchè non si raggiunge una situazione ottimale. Infine, per creare la maschera in modo definitivo, clicchiamo su Done nella barra contestuale in alto.

 

ON1-Photo-RAW-AI-Quick-Mask-Maschera-Veloce_2

 

La funzione AI Quick Mask Maschera Veloce si dimostra un sistema per generare maschere precise davvero innovativo e funzionante.

 

 

Download risorse immaginidownload_risorse

Se volete ripetere il tutorial con le stesse immagini, qui trovate i link per scaricarle:

Corso ON1 PHOTO RAW 2019

CORSO COMPLETO
6 ore 7 min. - 54 video tutorial

Scopri lo strumento completo per il fotoritocco e la catalogazione delle tue immagini. Puoi usarlo anche come plug-in per Photoshop o Lightroom.

Scopri di più

Lascia una risposta